Servizi

L’aria frizzante ed ossigenata degli Appennini e la tranquillità del paesaggio delle colline assisane, costituiscono un irrinunciabile invito a vivere Madrenatura nella sua dimensione ideale: lasciarsi serenamente coinvolgere col cuore innocente di un fanciullo che sperimenta con stupore la munificità dei suoi doni. Possiamo così bearci di una corsa nei boschi, un percorso ginnico verde attezzato, un giro in moutain-byke, una nuotata in piscina, un bagno nel Tescio e poi un momento di relax distesi al tiepido sole del Subasio.
A “Le Querce di Assisi” cancelli la fatica e lo stress del tuo lavoro in città: Fitness, Percorso ginnico “Naturae”, Piscina, Idromassaggio, Sauna finlandese con doccia di contrasto ed infine un benefico Massaggio .

PISCINA

Discreta e riservata, è la splendida posizione della piscina, un zaffiro incastonato fra gli smeraldi, un gioiello architettonico totalmente attorniato dal verde, uno stupendo balcone con vista mozzafiato sul Subasio.
Costruita nel 2003 con i principi più moderni: sistema di disinfezione elettronico a sale marino (senza emissioni gassose di cloro), filtraggio multiplo a sabbia, impianto di idromassaggio a 4 posti con pompaggio separato comandato da 2 pulsanti sul bordo vasca, è stata interamente realizzata in pietra locale. L’arco romanico riprende i resti autentici di una costruzione distrutta. I pochi vecchi alberi di ulivo endemici sono stati incrementati con altri simili. A nord, nella pietra è stato ricavato un ambiente destinato a centro benessere.aradiso”

FITNESS

Intraprendete una scommessa con Voi stessi, puntate per tutto il periodo della Vostra vacanza a “Le Querce di Assisi” sull’attività ginnica, misurateVi giorno per giorno con gli attrezzi sportivi del percorso ginnico “Naturae”. Si snoda lungo le sinuosità del Tescio, adiacente al campo seminato, all’ombra de i secolari e maestosi Pioppi cipressini, sottratto alla lussureggiante e rigogliosa Natura, il percorso verde prevede un andamento atletico e ben 15 tappe con esercizi ginnici spiegati ed attrezzati. Via così… Forza, volontà e carattere …e Vi sentirete potenti, amati e coccolati.

CENTRO BENESSERE

( aperto da aprile a settembre )

Al contrario di quanto si pensa comunemente, la vacanza serve a ricaricare il corpo, la mente e lo spirito, serve a creare una riserva di pace, benessere e serenità, dove la mente possa rifugiarsi nei momenti di maggiore stress e sconforto della obbligatoria quotidianità.

Un ritmo più lento, un risveglio più tardo, una cena più tranquilla (slow food), una distensiva passeggiata nei boschi, un sonnellino pomeridiano, due chiacchere con gli amici e mezzo bicchiere di vino buono, la lettura riflessiva di una poesia all’ombra di una vecchia quercia, un tuffo e due bracciate in piscina, e perché no! Una mezzoretta di Sauna finlandese in famiglia o con gli amici del cuore, una doccia ai profumi orientali oppure un benefico massaggio, dolcemente rilassato nelle mani di un’arte filantropica orientale, saggia ed antica quanto la storia dell’uomo?!

Sono questi i ritmi più congeniali a te, ciò che più ti si addice, quel che più merita la tua persona, in contrappeso a tanta fatica giornaliera?

ATTIVITÀ SPORTIVE

Le attività sportive che si possono praticare all’interno del Villaggio sono: Mountain byke, Ping-pong, Bocce, Trekking, Footing, Nuoto, Percorso Fitness

Attività sportive nei dintorni:

Lezioni di Maneggio escursioni e passeggiate a cavallo con istruttore patentato
sig. Stefano Bartolini, loc.” Paradiso”

Servizio Taxi convenzionato: Sig. Paolo – Tel: 335-6350090

Noleggio abiti medievali per partecipare alla suggestiva rievocazione storico-folkloristica “ Calendimaggio“ di Assisi

Servizio di richiesta telefonica visita Medico di guardia,nei festivi

Servizio fax in reception, con addebito della sola spesa telefonica

Sevizio prenotazione e commissioni telefoniche, verso entità esterne, da effettuarsi in reception col solo addebito della spesa telefonica

Servizio stampa mappe e guide alle escursioni, in dipendenza della loro disponibilità – Meglio se prenotate con anticipo

Disponibilità di culla in camera

Servizio riassetto camera giornaliero (compreso nei prezzi di HB o BB). Servizio pulizia appartamenti su prenotazione (a pagamento in caso di affitto)
Cambio biancheria ogni 2 giorni

Servizio Internet (ADSL) in reception (GRATUITO)

Servizio custodia valori in reception con garanzia. Servizio cassaforte in camera (solo nelle dimore predisposte), dietro apposita richiesta

Servizio custodia bagagli e deposito temporaneo di oggetti (previo accordo)

Servizio lavanderia e stireria a pagamento, su richiesta e da concordare in reception

Servizio di preparazione pasti speciali, da concordare anticipatamente con il personale di cucina

CONVENZIONI

Convenzione Scuola di Maneggio e passeggiate a Cavallo con Istruttore autorizzato: Azienda “Defendente Club” – Rivotorto di Assisi – Signora Manuela – tel 333 2302751 – tel 347 9714974 – Prezzo su richiesta

Convenzione per acquisto mobili antichi ed antiquariato: “La Bottega” di Granci Arnaldo, Zona industriale (Regnano) – Città di Castello – Tel. 075 8558415 (Prezzo rivenditori a noi riservato)

Convenzione per acquisto ceramiche artistiche umbre.
In Assisi:
• Ditta Marrani – Via S. Francesco 12/A – tel. 075816107
A Deruta:
• Ditta Grandi Maioliche Ficola – Via della Nave Vecchia – tel. 0759724042 oppure 0759724044

Chi sceglie una vacanza fra le dolci colline appenniniche del centro Italia, sa quel che vuole. E’ una persona consapevole dell’esigenze del corpo , della mente e dello spirito che sceglie di conformarsi passivamente ai nuovi ritmi della Natura e prendere senza chiedere: un’escursione nel bosco, o nelle meraviglie naturali dei dintorni (a piedi o in mountain-byke), una visita alle incredibili architetture medievali disseminate ovunque nel territorio umbro, una puntatina agli incantevoli mercatini dell’antiquariato, una degustazione nelle taverne medievali, aperte nelle innumerevoli sagre primaverili ed estive, una discesa in canoa sul fiume Corno nella verdissima e inviolata Valnerina, una giornata di avventura alle Cascate delle Marmore o sul monte Cucco. Ma ancora meglio restare a “Le Querce di Assisi” a godersi una mattinata di sole, distesi pigramente in piscina, o una rilassante sauna finlandese oppure una buona lettura sdraiati all’ombra leggera di un ulivo, mentre il Vostro pargolo scorazza libero e sicuro pei giardini ed il favoloso Parco Giochi adiacente la Piscina .

ATTIVITA’ RICREATIVE

Le attività ricreative praticabili sono:

Escursione nei boschi

Escursioni esterne ( per dettagli cliccare sul pulsante ESCURSIONI)

Pesca alla trota nel tescio

Raccolta funghi e tartufi

Elioterapia

Idromassaggio (in estate, nell’apposita vasca accanto alla piscina)

Parco giochi per bambini

Animal watching

PARCO GIOCHI

Il parco giochi, adatto a bambini da 2 a 14 anni sotto il controllo dei genitori, è allocato nella zona sport & relax, adiacente alla piscina ed ai campi sportivi, nella posizione ideale per consentire agli adulti di praticare durante il giorno le attività sportive o ricreative preferite, ad un passo dalle attività ludiche dei più piccoli. E’ presente un complesso di torretta con accessi divertenti, ponte mobile,rete di risalita, scivoli di varia altezza, altalene, una palestrina multi gioco, 2 giochi a molla per i più piccoli, una grande vasca bassa in materiale antitrauma, con giochi d’acqua per il divertimento di grandi e piccini. I giochi ed i loro ambiti sono certificati a norma di legge.

GLI ANIMALI

E’ il posto ideale per la vita in libertà di qualsiasi animale, quelli domestici e da cortile, però, vanno adeguatamente difesi dalle Volpi, Faine, Lupi, Corvidi ecc. che qui nel parco del Subasio sono specie protette ed insieme ai cinghiali sono in forte aumento. L’allevamento pertanto, non è affatto agevole; frequenti incursioni, invero, decimano giornalmente i capi.
Gli animali in libertà che comunque riusciamo a tenere sono: Cavalli, Pony, due belle Asinelle, Caprette da latte e tibetane, una dozzina di Daini sù nei boschi e poi ancora 4 tenerissimi Cagnolini, un gruppetto di docili Gattini e 2 giovani Pavoni.
Uno sparuto gregge di Pecorelle, le Oche, le Anatre, i Maialini, le Galline, le Faraone ed i Tacchini, nei recinti antivolpe.
Possiamo ospitare animali al seguito, solo se di piccola-media taglia e mansueti. Chiedere info in reception.