Rafting In Umbria

VALNERINA
Una emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza. I battelli pneumatici raft sono costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d’aria indipendenti. Gli equipaggi sono normalmente composti da 6 ( min. 2 max. 7 ) “passeggeri” e dalla guida.
WEEK END RAFTING
Un’esperienza indimenticabile
Con la bella stagione la Valnerina si veste dei suoi colori più suggestivi per offrire angoli incontaminati di tranquillità a chiunque voglia staccare la spina dallo stress frenetico della vita quotidiana.
Con la primavera torna la voglia di nuove avventure, di adrenalina, di svago, di natura, di emozioni.
Se vuoi vivere la natura nel modo più avvincente…
Se vuoi provare un’indimenticabile esperienza outdoor…
Se cerchi nuove idee per un weekend…
Se vuoi provare nuove emozioni…
Il rafting in Valnerina, infatti, è una delle attrazioni più richieste dai visitatori; l’ambiente è affascinante, la flora incantevole, i percorsi divertenti e adatti a tutti, grandi e piccini, in tutta sicurezza.
Fare rafting è di per se stesso suggestivo, farlo in Umbria, cuore verde d’Italia, lo è ancora di più; per questo da ogni parte d’Italia vengono coppie, famiglie, gruppi, scolaresche per sperimentare questa attività. La discesa su gommone lungo il fiume è il mezzo più sicuro e piacevole per vivere la natura divertendoti, vedere panorami mozzafiato e di rara bellezza; durante questo viaggio potrai vivere un’esperienza fuori dal comune a contatto con la natura, tra il blu dell’acqua e il verde della terra.
Inoltre per fare rafting avrai anche la scelta tra due interessanti opzioni : percorrere il fiume Nera da Scheggino oppure fare rafting sul fiume Corno nelle gole di Biselli, a soli 20 km dal parco verso Norcia
I percorsi sono di tipo soft, cioè di livello facile e medio, per garantire a tutti la possibilità di divertirsi; anche i bambini con età minima di 6 anni possono godersi il rafting accompagnati dai genitori. Non è necessario che tu sia un esperto, è necessario solo che abbia voglia di vivere la natura e di svagarti, infatti, avrai sempre a disposizione istruttori che garantiscono un’assistenza specializzata assicurandoti divertimento in piena sicurezza.
Prima della discesa suil fiumi ti viene’ fornita l’attrezzatura: mute, salvagente, caschetti e tutto l’equipaggiamento necessario.
Venite in Umbria e godetevi una splendida giornata o un magnifico weekend in una delle regioni più belle d’Italia provando uno sport che vi lascerà entusiasti.
per maggiori info rafting in umbria