EnglishFrenchGermanItalian
Sport & Wellness

L’aria frizzante ed ossigenata degli Appennini e la tranquillità del paesaggio delle colline assisane, costituiscono un irrinunciabile invito a vivere Madrenatura nella sua dimensione ideale: lasciarsi serenamente coinvolgere col cuore innocente di un fanciullo che sperimenta con stupore la munificità dei suoi doni. Possiamo così bearci di una corsa nei boschi, un percorso ginnico verde attezzato, un giro in moutain-byke, una nuotata in piscina, un bagno nel Tescio e poi un momento di relax distesi al tiepido sole del Subasio.
A “Le Querce di Assisi” cancelli la fatica e lo stress del tuo lavoro in città: Fitness, Percorso ginnico “Naturae”, Piscina, Idromassaggio, Sauna finlandese con doccia di contrasto ed infine un benefico Massaggio .

PISCINA
Discreta e riservata, è la splendida posizione della piscina, un zaffiro incastonato fra gli smeraldi, un gioiello architettonico totalmente attorniato dal verde, uno stupendo balcone con vista mozzafiato sul Subasio.
Costruita nel 2003 con i principi più moderni: sistema di disinfezione elettronico a sale marino (senza emissioni gassose di cloro), filtraggio multiplo a sabbia, impianto di idromassaggio a 4 posti con pompaggio separato comandato da 2 pulsanti sul bordo vasca, è stata interamente realizzata in pietra locale. L’arco romanico riprende i resti autentici di una costruzione distrutta. I pochi vecchi alberi di ulivo endemici sono stati incrementati con altri simili. A nord, nella pietra è stato ricavato un ambiente destinato a centro benessere.aradiso”

FITNESS
Intraprendete una scommessa con Voi stessi, puntate per tutto il periodo della Vostra vacanza a “Le Querce di Assisi” sull’attività ginnica, misurateVi giorno per giorno con gli attrezzi sportivi del percorso ginnico “Naturae”. Si snoda lungo le sinuosità del Tescio, adiacente al campo seminato, all’ombra de i secolari e maestosi Pioppi cipressini, sottratto alla lussureggiante e rigogliosa Natura, il percorso verde prevede un andamento atletico e ben 15 tappe con esercizi ginnici spiegati ed attrezzati. Via così… Forza, volontà e carattere …e Vi sentirete potenti, amati e coccolati.

CENTRO BENESSERE
( aperto da aprile a settembre )

Al contrario di quanto si pensa comunemente, la vacanza serve a ricaricare il corpo, la mente e lo spirito, serve a creare una riserva di pace, benessere e serenità, dove la mente possa rifugiarsi nei momenti di maggiore stress e sconforto della obbligatoria quotidianità.

Un ritmo più lento, un risveglio più tardo, una cena più tranquilla (slow food), una distensiva passeggiata nei boschi, un sonnellino pomeridiano, due chiacchere con gli amici e mezzo bicchiere di vino buono, la lettura riflessiva di una poesia all’ombra di una vecchia quercia, un tuffo e due bracciate in piscina, e perché no! Una mezzoretta di Sauna finlandese in famiglia o con gli amici del cuore, una doccia ai profumi orientali oppure un benefico massaggio, dolcemente rilassato nelle mani di un’arte filantropica orientale, saggia ed antica quanto la storia dell’uomo?!

Sono questi i ritmi più congeniali a te, ciò che più ti si addice, quel che più merita la tua persona, in contrappeso a tanta fatica giornaliera?

ATTIVITÀ SPORTIVE
Le attività sportive che si possono praticare all’interno del Villaggio sono: Mountain byke, Ping-pong, Bocce, Trekking, Footing, Nuoto, Percorso Fitness

Attività sportive nei dintorni:

Lezioni di Maneggio escursioni e passeggiate a cavallo con istruttore patentato
sig. Stefano Bartolini, loc.” Paradiso”