EnglishFrenchGermanItalian
Svago & Tempo Libero

Chi sceglie una vacanza fra le dolci colline appenniniche del centro Italia, sa quel che vuole. E’ una persona consapevole dell’esigenze del corpo , della mente e dello spirito che sceglie di conformarsi passivamente ai nuovi ritmi della Natura e prendere senza chiedere: un’escursione nel bosco, o nelle meraviglie naturali dei dintorni (a piedi o in mountain-byke), una visita alle incredibili architetture medievali disseminate ovunque nel territorio umbro, una puntatina agli incantevoli mercatini dell’antiquariato, una degustazione nelle taverne medievali, aperte nelle innumerevoli sagre primaverili ed estive, una discesa in canoa sul fiume Corno nella verdissima e inviolata Valnerina, una giornata di avventura alle Cascate delle Marmore o sul monte Cucco. Ma ancora meglio restare a “Le Querce di Assisi” a godersi una mattinata di sole, distesi pigramente in piscina, o una rilassante sauna finlandese oppure una buona lettura sdraiati all’ombra leggera di un ulivo, mentre il Vostro pargolo scorazza libero e sicuro pei giardini ed il favoloso Parco Giochi adiacente la Piscina .

ATTIVITA’ RICREATIVE
Le attività ricreative praticabili sono:

  • Escursione nei boschi
  • Escursioni esterne ( per dettagli cliccare sul pulsante ESCURSIONI)
  • Pesca alla trota nel tescio
  • Raccolta funghi e tartufi
  • Elioterapia
  • Idromassaggio (in estate, nell’apposita vasca accanto alla piscina)
  • Parco giochi per bambini
  • Animal watching

PARCO GIOCHI
Il parco giochi, adatto a bambini da 2 a 14 anni sotto il controllo dei genitori, è allocato nella zona sport & relax, adiacente alla piscina ed ai campi sportivi, nella posizione ideale per consentire agli adulti di praticare durante il giorno le attività sportive o ricreative preferite, ad un passo dalle attività ludiche dei più piccoli. E’ presente un complesso di torretta con accessi divertenti, ponte mobile,rete di risalita, scivoli di varia altezza, altalene, una palestrina multi gioco, 2 giochi a molla per i più piccoli, una grande vasca bassa in materiale antitrauma, con giochi d’acqua per il divertimento di grandi e piccini. I giochi ed i loro ambiti sono certificati a norma di legge.

GLI ANIMALI
E’ il posto ideale per la vita in libertà di qualsiasi animale, quelli domestici e da cortile, però, vanno adeguatamente difesi dalle Volpi, Faine, Lupi, Corvidi ecc. che qui nel parco del Subasio sono specie protette ed insieme ai cinghiali sono in forte aumento. L’allevamento pertanto, non è affatto agevole; frequenti incursioni, invero, decimano giornalmente i capi.
Gli animali in libertà che comunque riusciamo a tenere sono: Cavalli, Pony, due belle Asinelle, Caprette da latte e tibetane, una dozzina di Daini sù nei boschi e poi ancora 4 tenerissimi Cagnolini, un gruppetto di docili Gattini e 2 giovani Pavoni.
Uno sparuto gregge di Pecorelle, le Oche, le Anatre, i Maialini, le Galline, le Faraone ed i Tacchini, nei recinti antivolpe.
Possiamo ospitare animali al seguito, solo se di piccola-media taglia e mansueti. Chiedere info in reception.